PRIMA SQUADRA

Stagione 2018/19 - UISP

Grande vittoria del campionato A2 UISP e promozione in A1 !!

Riportiamo di seguito l'articolo a nome Sara Baldizzone pubblicato sul sito UISP: 

http://www.calciouispgenova.it/ShowNews.aspx?idnews=11033

 

Un’associazione senza scopo di lucro nata nel 1993 con il nome di Centro sociale Cardinale Giuseppe Siridedicata appunto al cardinale Siri, che guidò ininterrottamente la Diocesi di Genova dal 1946 al 1987, che ha poi voluto dedicare risorse ed energie alla costituzione di una vera Polisportiva, senza mai perdere di vista gli obiettivi per i quali è stata fondata: favorire la socializzazione attraverso lo sport, lavorare per la crescita educativa dei giovani e la promozione del gioco e del divertimento per tutti, nessuno escluso.

Proprio dalla bellissima esperienza della Polisportiva, costituitasi nel 2002, è nata nel 2010 la Scuola calcio G. Siri, oggi una delle realtà sportive più importanti del levante ligure, che attraverso le numerose leve giovanili offre la possibilità di giocare a calcio e divertirsi a centinaia di bambini e ragazzi.

Ed è in questo contesto che stagione dopo stagione è cresciuta anche la squadra senior, prima nei campionati amatoriali a sette giocatori, successivamente in quelli a undici, che quest’anno sarà una delle protagoniste di un campionato storico, il più longevo d’Italia della categoria: il famoso Lavoratore Uisp.

Una scelta fortemente voluta dal presidente Matteo Garofalo e da tutto lo staff, a cominciare dal team manager Tersilio Pallanca, dal direttore sportivo Franco Guariniello e dai mister Giuseppe Misurale (primo allenatore) e Luigi Rigamonti(allenatore dei portieri).

Una scommessa o più semplicemente la voglia di mettersi in gioco in un campionato tanto impegnativo quanto stimolante, con l’obiettivo di portare i colori bianco-viola sui campi dell’intera provincia, ma soprattutto di offrire ai giocatori una lunga stagione di partite, sport e divertimento.

L’ambiente è pronto ad affrontare questa nuova avventura, grazie ad una rosa che può contare sull’esperienza del capitano Tommaso Chiarella e su quella del suo vice Francesco Gradellaanime della squadra, a cui è affidato il compito, insieme a mister Misurale, di integrare il più velocemente possibile i nuovi acquisti.

Tanti gli studenti di fuori regione e ragazzi stranieri che hanno deciso di schierarsi nelle fila del Siri, per vivere il calcio come integrazione, gioco e divertimento, e, perché no, con tanta voglia di vincere.

(storia a cura di Sara Baldizzone)


Stagione 2017/18 - AICS

Debutto per Mister Misurale, coadiuvato dall'inossidabile Luigi. 
Primo anno ma già tanta storia e tanta strada fatta insieme visto che il rapporto viene da lontano...
Molto il lavoro ancora da fare ma c'è veramente molta molta soddisfazione per l'annata appena trascorsa! Vedere il video per credere...


Visita la pagina dell'AICS con la classifica per vedere tutti i dettagli!


Stagione 2016/17 - AICS

Mister Barretta ha guidato per il secondo anno successivo i ragazzi della Prima Squadra!

Reduci da un terzo posto dell'anno precedente, la stagione si è conclusa con un secondo posto nel campionato AICS !

 


Stagione 2015/16 - AICS

Dopo anni di campionati a 7, è ripartita l'avventura a 11 della Prima Squadra!

Mister Barretta ha guidato i ragazzi ad un ottimo terzo posto nel campionato AICS.

 

Un grande ritorno con tante speranze per il futuro!

 

 

Clicca qui per vedere gli risultati e la classifica!



Finale Torneo 2016